Il Concorso Straordinario prevede che si possa partecipare al fine dell’immissione in ruolo o al fine del conseguimento dell’abilitazione.
Per la partecipazione finalizzata all’arruolamento i candidati devono possedere, oltre al titolo di studio di accesso (anche senza i 24 CFU/CFA) anche il requisito del servizio prestato per almeno tre anni nella scuola statale nel periodo che va dall’anno scolastico 2011/2012 all’anno scolastico 2018/2019. Per i posti di sostegno è richiesta anche la specializzazione.
Per partecipare al Concorso finalizzato all’acquisizione dell’abilitazione all’insegnamento i candidati devono possedere, oltre al titolo di studio di accesso (anche senza i 24 CFU/CFA), anche il requisito del servizio prestato per almeno tre anni nella scuola paritaria nel periodo che va dall’anno scolastico 2011/2012 all’anno scolastico 2018/2019.
Ciò premesso, l’ANSI di Frignano organizza i corsi di preparazione al concorso straordinario e nell’immediato, in considerazione dei tempi probabilmente esigui, i corsi di preparazione affronteranno tutti gli argomenti contenuti nell’allegato A al D.M. 95 del 23 febbraio 2016, limitatamente alle Avvertenze Generali.
Per partecipare al corso di preparazione i candidati dovranno presentare, entro il prossimo 25 novembre, la scheda qui allegata, con la quale esprimono, senza impegno, il proprio interesse all’iniziativa.
L’ANSI di Frignano, una volta che avrà acquisito un sufficiente numero di schede, contatterà gli interessati per l’inizio del corso, oltre a fornire tutte le altre informazioni correlate.
Per ulteriori informazioni contattare
Email: ansi.frignano1mail.com
Tel. 081 8122640
Cell. 3791386657
Salve vorrei essere contattata per il corso riferito alla preparazione per il concorso ordinario