Certificazione d’inglese LRN

La LRN Learning Resource Network è un ente certificatore atto a rilasciare qualifiche per le istituzioni educative, i fornitori di apprendimento indipendenti e i datori di lavoro.

Rinomata per la vasta offerta di certificazioni internazionali nella lingua inglese, la LRN offre a tutti la possibilità concreta di mettere alla prova la propria conoscenza della lingua inglese per il loro sviluppo professionale o personale. Tutte le certificazioni proposte da LRN sono riconosciute a livello internazionale a garanzia del superamento delle maggiori abilità nella lingua inglese richieste dagli organi istituzionali dell’istruzione e dagli Enti Pubblici. 

Livello CEFR 

I candidati che vogliono conseguire il LRN Entry Level Certificate in International ESOL (Entry 2) (Communication – Speaking e Listening) dovranno dimostrare che sono in grado di gestire la comunicazione di uso quotidiano e di base nelle aree di conversazione e ascolto indicate dal Livello A2 del Common European Framework (CEFR)

I candidati che vogliono conseguire il LRN Entry Level Certificate in International ESOL (Entry 2) (Communication – Speaking e Listening) dovranno dimostrare che sono in grado di gestire la comunicazione di uso quotidiano e di base nelle aree di conversazione e ascolto indicate dal Livello A2 del Common European Framework (CEFR)

LRN Entry Level Certificate in International ESOL (Entry 3) (CEF B1) è una singola certificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

I candidati che vogliono conseguire il LRN Entry Level Certificate in International ESOL (Entry 3) (CEF B1) dovranno dimostrare chiarezza di espressione e capacità di gestire argomenti familiari che riguardano la scuola, il tempo libero, ecc, e capacità di destreggiarsi in situazioni e contesti quotidiani

LRN Level 1 Certificate in International ESOL (CEF B2) è una singola certificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

 I candidati che vogliono conseguire il LRN Level 1 Certificate in International ESOL (CEF B2) dovranno dimostrare  capacità di espressione chiara e articolata su un’ampia gamma di argomenti e di saper esprimere un’opinione su temi d’attualità, essendo in grado di gestire una conversazione indicando ad esempio vantaggi e svantaggi dell’argomento trattato.

LRN Level 2 Certificate in International ESOL (CEF C1) è una singola certificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

I candidati che vogliono conseguire il LRN Level 2 Certificate in International ESOL (CEF C1) dovranno dimostrare  capacità di espressione chiara e strutturata su una gamma di argomenti complessi, mostrando di saper controllare le strutture discorsive e i meccanismi di una conversazione articolata.

LRN Level 3 Certificate in International ESOL (CEF C2) è una singola cerificazione. I candidati vengono valutati in tutte le quattro abilità linguistiche in inglese reading, listening, writing e speaking.

I candidati che vogliono conseguire il LRN Level 3 Certificate in International ESOL (CEF C2) dovranno dimostrare di poter comprendere e riassumere informazioni provenienti da diverse fonti parlate e scritte, rielaborando gli argomenti in una presentazione coerente ed efficace.

Chi accetta gli LRN ESOL International?

Alcuni esempi:

  • Il MIUR in Italia
  • L’ASEP in Grecia
  • Il MQRIC di malta (Malta Qualifications Recognition Information Centre)
  • Il CRUE in Spagna (Conferencia de Rectores de la Universidades Espanola)
  • Grandi aziende private come Toyota e DHL.

Per iscriversi a tale corso utilizza il form d’iscrizione qui sotto.

Richiesta Informazioni

7 + 12 =

Share This